Aromi si ma … aromi naturali!!

Carissimi pasticceri, siete così bravi nel fare i prodotti Battistini, ma, dato che pensate anche alla..salute di chi si mangia i Biscotti integrali (fantastici) e siete così accorti usando lo strutto invece dei FAMIGERATI OLI VEGETALI CIOE’ DI PALMA ECC.che fanno così male a noi umani, usate gli aromi, ma quelli naturali.
Per noi consumatori fa molta differenza.
I vostri buoni biscotti infatti li compro perchè, oltre che essere buoni sono anche quasi…sani!
Eva

Risposta:

Salve Eva,
innanzitutto grazie per averci contattati e per i suoi complimenti.
Per quanto riguarda l’aroma questo è presente in ricetta in piccolissima quantità.
La composizione esatta dell’aroma che usiamo nei nostri biscotti è una miscela di aromatizzanti identici a quelli naturali (ma di sintesi), preparazioni aromatiche e aromatizzanti naturali; in etichetta non si può indicare il termine aroma naturale perché la percentuale di aromatizzanti naturali non è sufficiente per consentire questa definizione.
Allora lei si chiederà: se ci sono degli aromi artificiali che sono identici a quelli naturali perché non utilizzare direttamente quelli naturali ?
Perché gli aromi naturali (già provati e anche diversi!) lasciano un gusto che a noi non piace perché modificano radicalmente il sapore del biscotto.
Preferiamo continuare con l’aroma attuale (che è una miscela), anche se non si può dichiarare in etichetta naturale, e mantenere il gusto inalterato.
Comunque la quantità che inseriamo in ricetta è molto piccola, e visto che il nostro aroma è una miscela di diversi aromatizzanti la quantità di aroma di sintesi è ancora più piccola; diciamo quindi che si possono comunque considerare “sani”.
Speriamo di avere soddisfatto le sue perplessità, e rimaniamo a disposizione per qualsiasi altro chiarimento

On febbraio 11th, 2013, posted in: Consigli, Consigli dei consumatori by
No Responses to “Aromi si ma … aromi naturali!!”
Lascia un Commento