Sono intollerante alle lecitine…

Buongiorno,
sono una consumatrice entusiasta dei vostri biscotti frollini integrali. Lo sono diventata dopo aver scoperto di essere intollerante alle lecitine. Per trovare biscotti senza lecitine mi è occorsa una lunga ricerca ma vi ho trovato. E per di più a Mantova!!!!! Io sono di Porto mantovano.
Ora, visto che avete in programma lo studio di nuove ricette, vorrei suggerire l’uso della “stevia” come dolcificante. Mio marito è diabetico e non può mangiare i vostri biscotti. Non ho la più pallida idea dei costi di produzione, ma sono convinta che, anche se i “biscotti alla stevia senza lecitine” costassero un pò di più, sarebbero un successo.
Vi ringrazio dell’attenzione e invio cordiali saluti e i miei più sinceri auguri di buon proseguimento.

Leda

Risposta:

Buongiorno Leda, grazie per la sua mail.
Tra i vari studi che stiamo facendo ci sono proprio i froletti Integrali senza zuccheri o zuccheri aggiunti…quindi il suo consiglio arriva proprio al momento giusto.
Per quanto riguarda il suo problema della intolleranza alle lecitine mi sento in dovere di dirle che noi nello stabilimento usiamo gocce di cioccolato puro (per i Froletti al cacao) che contengono lecitina di soia come emulsionante, ecco perché sulle confezioni dei biscotti Froletti, Froletti integrali e Caserecci indichiamo ‘Il prodotto potrebbe contenere tracce di soia ‘. Dopo avere fatto i biscotti al cioccolato tutte le attrezzature vengono deterse, risciacquate e sanificate ( ma non smontate!) quindi mi sentirei di escludere che effettivamente ci possano essere tracce di lecitina di soia, ma per correttezza ci sentiamo in dovere di segnalarla. In particolare nel suo caso non è una allergia ma una intolleranza quindi a maggior ragione per lei non dovrebbe essere un problema.

Grazie e buona giornata

Risposta di Leda:

per le lecitine finora è andato tutto benissimo, quindi continuo così…
Buon lavoro

On novembre 12th, 2013, posted in: Consigli, Consigli dei consumatori by
No Responses to “Sono intollerante alle lecitine…”
Lascia un Commento