I NUOVI FROLETTI INTEGRALI SENZA ZUCCHERO

Abbiamo iniziato la produzione dei FROLETTI INTEGRALI SENZA ZUCCHERO aggiunto
Sono Biscotti Integrali con farina integrale 100%, ma… senza zucchero, con edulcorante, e con olio di semi di girasole.
Una novità in tutti i sensi!
Stimolati dalla voglia di innovazione e dalle varie richieste dei nostri consumatori abbiamo deciso di produrre questo nuovo biscotto con la qualità e la passione che da sempre ci contraddistingue…
La grafica è questa…

integrali senza zucchero

Continua…
On aprile 3rd, 2015, posted in: La Salute a tavola, Notizie by

Crescionda di … Gonzaga

La “nostra” Katia lunedì ci ha portato questa torta per fare colazione/merenda… un dolcetto per rallegrarci la giornata… Katia in cucina è una cuoca fantastica, ed è anche una pasticcera molto creativa : così tra le tante ricette che ha preparato ecco quella che ho rinominato la Crescionda di Gonzaga, che è il paese in cui abita.

Questa torta è una versione modificata della ricetta della Crescionda tradizionale di Spoleto, con cioccolato fondente grattugiato al posto del cacao e, oltre agli amaretti, l’aggiunta dei nostri biscotti.

Continua…
On marzo 6th, 2018, posted in: Ricette, Ricette dei consumatori by

Cheese cake alla crema di nocciola

In occasione del compleanno di mia sorella ho preparato questa cheese cake alla crema di nocciola…su richiesta ovviamente della piccola Lisa…

Continua…
On settembre 26th, 2017, posted in: Ricette, Ricette dei consumatori by

Dolcetti ricoperti di cioccolato

Annalisa, una “fan” dei nostri biscotti, ci ha mandato questa semplice ricetta per fare dei dolcetti ricoperti al cioccolato. L’occasione è perfetta…chi ha dei bambini in genere, dopo il periodo pasquale, si ritrova in casa notevoli quantità di cioccolato, e anche se in ricetta è indicato il cioccolato fondente si possono fare col cioccolato al latte.

Continua…
On aprile 13th, 2017, posted in: Consigli, Ricette, Ricette dei consumatori by

Chocolate Biscuit Cake

Vi proponiamo la Chocolate Biscuit Cake con i Biscotti Battistini anziché con i British Biscuit (digestive).
Si legge dai gossip che questa torta è diventata famosa perché era la preferita del Principe William quando era piccolo e l’ha richiesta al sua pranzo nuziale.
E’ certamente una torta “importante” dal punto di vista calorico, ma è buonissima e semplice da preparare (assomiglia al Salame freddo ma si presenta in modo più “regale”).

Continua…
On febbraio 15th, 2017, posted in: Ricette, Ricette dei consumatori by

Chiarimento riguardo ai nostri Biscotti Integrali, 100% Integrali

Il rapporto con i nostri consumatori è molto importante e le domande che ci vengono poste ci aiutano a migliorare.

Alcuni consumatori ci hanno telefonato per chiedere chiarimenti riguardo alle indicazioni sui sacchetti dei nostri prodotti integrali, FROLETTI INTEGRALI 650 g E FROLETTI INTEGRALI senza zuccheri aggiunti 600 g.

Davanti al sacchetto compare la scritta 100%  Integrali, e dietro, nell’elenco degli ingredienti, compare Farina di grano tenero integrale (50%): cosa significa?

La dicitura davanti al sacchetto 100% Integrali indica che usiamo solo farina di grano tenero Integrale, che per definizione è “il prodotto ottenuto direttamente dalla macinazione del grano tenero, liberato dalle sostanze estranee e dalle impurità” (legge n.187 del 09 febbraio 2001). Una farina completa di tutte le componenti del grano.

Mentre nell’elenco degli ingredienti, sul retro del sacchetto, la percentuale tra parentesi indica che nell’impasto dei biscotti il 55% (nel caso degli integrali classici)/ 50% (nel caso degli integrali senza zucchero) è farina di grano tenero integrale (Integrale al 100%) mentre il restante 50% sono gli altri ingredienti…zucchero o maltitolo, latte, uova, strutto o olio di girasole..ecc…, cioè su 100 g di impasto totale ci sono 55/50 g di farina integrale e 45/50 g di altri ingredienti.

§  In base al Reg. CE 1169/2011, art.22 , Indicazione quantitativa degli ingredienti

1.   L’indicazione della quantità di un ingrediente o di una categoria di ingredienti utilizzati nella fabbricazione o nelle preparazione di un alimento è richiesta quando tale ingrediente o categoria di ingredienti:

a)

figura nella denominazione dell’alimento o è generalmente associato a tale denominazione dal consumatore;

b)

è evidenziato nell’etichettatura mediante parole, immagini o una rappresentazione grafica; o

c)

è essenziale per caratterizzare un alimento e distinguerlo dai prodotti con i quali potrebbe essere confuso a causa della sua denominazione o del suo aspetto.

 

Questo significa che avendo noi evidenziato davanti al sacchetto la caratteristica dei biscotti come Integrali dobbiamo indicare nell’elenco degli ingredienti la quantità di farina integrale usata nella preparazione dei biscotti, e la farina usata è tutta Integrale.

 

Speriamo di avere chiarito e in caso di dubbi non esitate e contattarci.

froletti integrali ingredienti

froletti integrali s-z ingredienti

Continua…
On giugno 3rd, 2016, posted in: Consigli dei consumatori, Notizie by

Palline al mascarpone e biscotti

Una nostra consumatrice, Monica, ci ha appena inviato questa veloce ricetta per dei dolcetti semplici ma buonissimi …

Continua…